NUOVI RITMI
Prepararsi all’ Autunno: 5 essenziali consigli che non puoi non seguire.

Arriva puntuale quell’aria frizzantina che spazza via l’Estate e porta la nuova Stagione.
 
In Autunno sarebbe necessario rallentare un po’ i ritmi, seguire l’esempio della Natura che comincia il suo percorso di raccoglimento, ma niente intorno a noi ce lo permette, anzi, questi sono forse i mesi più frenetici di ritorno alle attività lavorative, scolastiche e agli impegni quotidiani.
 
Senza farsi affannare da tutto ciò, ma accogliendo con serenità i cambiamenti, oggi ti darò 5 consigli per affrontare al meglio questo passaggio Stagionale:

CONSIGLIO N. 1

Se il tuo sistema nervoso è messo a dura prova, forse non riesci a gestire i livelli di Stress nel modo giusto e sappiamo che lo Stress non porta a niente di buono.Passa più tempo libero all’aria aperta, dedicati ad un’attività che ti rilassi, ad esempio lo yoga, prova qualche tecnica meditativa. Accompagna questi momenti con alcuni oli essenziali o miscele di oli essenziali come il BUONUMORE che allontana stress, irritabilità ed inquietudine, (contiene arancio dolce, mandarino, cedro, limone e bergamotto).
La sinergia MEDIATA (incenso, bergamotto e mirra) predispone alla tranquillità e all’introspezione.

CONSIGLIO N. 2

Adatta la tua alimentazione seguendo la stagionalità e aiutati con integratori erboristici ricostituenti e ricchi di nutrienti come la Pappa reale o il Polline.Per mantenere tono e concentrazione prova l’Eleuterococco, una delle tante piante adattogene che sostengono corpo e mente.

CONSIGLIO N. 3

Pensa al tuo sistema immunitario ed inizia per tempo con la Prevenzione. Questo vuol dire aiutare le tue difese ad essere pronte a reagire agli attacchi degli agenti eterni. 
Non possono mancare le Vit.C e Vit. D, ma sono tanti gli estratti vegetali disponibili e modulabili a seconda della tua necessità.
Piante immunostimolanti, immunomodulanti e principi ad attività antivirale e antibatterica non possono mancare.
La rosa canina ad esempio, i cui frutti si raccolgono in autunno inoltrato, sono ricchissimi di vitamina C.  La rosa canina è un rimedio  vitaminizzante, rimineralizzante e tonico del sistema immunitario. Anche i bambini più piccoli possono godere dei suoi benefici utilizzando il macerato glicerico.

CONSIGLIO N. 4

Scegli una nuova tisana o un bell’ infuso corroborante per accompagnare i tuoi pomeriggi di lavoro al Pc  e le tue serate sul divano.  Vieni a scoprire le bellissime nuove borracce-thermos adatte per trasportare il tuo tè o la tua tisana sfusa ovunque fuori casa.

CONSIGLIO N. 5

Concediti una piccola coccola: ad esempio una maschera per il viso all’argilla viola, detossinante e lenitiva o un impacco rinforzante per i capelli…lo sappiamo che in Autunno cadono di più, proprio come cadono le foglie dagli alberi. 

Ti aspetto in negozio per consigli e consulenze personalizzate .
A Bologna in via Mazzini 39/2/a 
Da lunedi a sabato
9.30 -13 / 16 -19.30