“Non puoi fermare le onde, ma puoi imparare a navigare”

Jon Kabat-Zinn.

Iniziamo il nuovo anno con un tema sempre attuale: lo stress.

Le sfide quotidiane della nostra vita ci portano a sperimentare momenti di difficoltà, battute di arresto, problemi che dobbiamo inevitabilmente fronteggiare. Lo stress, se non gestito correttamente, può avere impatti significativi sulla nostra salute mentale e fisica. E’ importante riconoscerlo per affrontarlo al meglio, comprenderlo per gestirlo e contrastarlo.  

Nel primo incontro che Erbalice Erboristeria propone per il 2024 – Venerdì 2 Febbraio –  ci addentreremo alla scoperta di nuove pratiche di consapevolezza e vedremo come la Mindfulness può essere uno strumento molto importante nel raggiungimento del nostro benessere.

Mindfulness é una qualità della mente che può essere definita come la consapevolezza che sorge dal portare intenzionalmente l’attenzione all’esperienza del momento presente, così com’è, in modo aperto e accogliente.

È il cuore di molte tradizioni meditative e la sua pratica regolare permette di familiarizzare la mente con stati di quiete, di concentrazione e di presenza.

La Mindfulness è diventata facilmente accessibile e molto diffusa grazie al lavoro del biologo Jon Kabat-Zinn, che ha proposto per primo l’uso di questa pratica in ambito clinico utilizzandola nella la gestione dello stress e dimostrando la sua efficacia.

Oggi, anche grazie alla corposa evidenza scientifica sui benefici della Mindfulness, questa viene applicata in svariati ambiti, tra cui quello clinico, formativo, aziendale e sportivo.

Mindfulness è una via per entrare in relazione con noi stessi e con il mondo, che ci permette di coltivare un profondo senso di presenza e di stabilità.

Impariamo a conoscere questa pratica insieme e capiamo in che modo possiamo trovare aiuto nella fitoterapia per temere lo Stress un po’ di meno.

Venerdì 2 Febbraio

ore 19.30

Erbalice Erboristeria, via Mazzini 39/2/a

Mindfulness e rimedi naturali nella gestione dello Stress

Incontro esperienziale e pratico insieme a Carolina Godoy

istruttrice di Mindfulness e di Iyengar yoga, laureata in Psicologia all’Universidad Catolica de Chile e diplomata al master in Mindfulness clinica dell’Univerità di Torino

www.carolinagodoy.com

Introduzione ai principali rimedi fitoterapici a cura di Alice Tantini

erborista con esperienza pluriennale, laureata in Scienze e Tecniche Erboristiche e Specializzata con un master in Piante aromatiche e medicinali presso il dipartimento di Scienze farmaceutiche dell’Università di Pisa.

L’incontro è gratuito e i posti sono limitati.

Ti consiglio quindi di riservare subito il tuo posto per non perdere l’occasione!

Scrivi a info@erbalice.it

(non dimenticarti di indicare: nome, cognome e numero di telefono)

… o manda un messaggio su  WhatsApp 375-6779000

ricordati di salvare nella tua rubrica il numero di Erbalice Erboristeria.

Puoi iscriverti anche in negozio

a Bologna 

in via Mazzini 39/2/a
lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato 
9,30 -13,00 / 16,00 – 19,30
giovedì 9,30 – 13