Sosteniamo la mente e il corpo con gli Adattogeni
Quando il corpo ci manda segnali di affaticamento, non sempre la scelta migliore è quella di ricorrere a stimolanti ed eccitanti dal rapido effetto. Ascoltare quello che ci dice il nostro fisico ed aiutarlo ad affrontare gli eventi stressanti sul lungo periodo è possibile con Astragalo, Eleuterococco e Whitania, ottime piante Adattogene che aiutano a sostenere l’organismo nei periodi di forte stress, di debilitazione e in caso di deficit immunitario.
Utilizziamo piante riscaldanti
I più freddolosi devono sapere che molte spezie abitualmente usate in cucina sono veri e propri “focolari” naturali, oltre che preziose miniere di principi attivi benefici.
Parlo dello Zenzero e della Cannella, spezie riscaldanti che possono aiutare il nostro corpo nella produzione di calore.
Migliorando la circolazione generale riescono letteralmente a riscaldare il nostro corpo ed a farci sentire meno freddo oltre che ad aiutare il lavoro di molti organi, come lo stomaco migliorando la digestione.
Lo Zenzero è inoltre un eccellente rimedio per il raffreddore, dato il suo potere antiinfiammatorio, antisettico e antivirale.
Oltre al classico decotto, l’hai mai provato candito?
Troviamo sollievo con le piante balsamiche
Se i malanni stagionali ci attanagliano, cerchiamo sollievo da tosse, raffreddore ed influenza con semplici rimedi balsamici.
Il Timo è un ottimo aiuto per il sistema respiratorio, ha azione antisettica, antibatterica, balsamica e fluidificante. Lo si può usare in tutte le sue forme: sfuso in tisana, come olio essenziale ed anche in pomata.
La pomata al Timo, fresca e balsamica, se spalmata nelle zone giuste come petto, torace e collo è in grado di donare sollievo e accompagnarci durante le stagioni più fredde!
L’azione balsamica profonda del timo permetterà di alleviare notevolmente questi disturbi con un sollievo pressoché immediato.
E infine ecco la ricetta per una tisana anti-malanno da sorseggiare tutti i giorni fino alla fine dell’inverno!
Un cucchiaio per tazza in infusione in acqua bollente per 10 minuti.
Via Mazzini 39/2/A, 40137 Bologna
Tel. 051 040 34 99 • WhatsApp. 375 6779000 • P.Iva / C.F. 03807611201
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Assistenza WhatsApp