Di che cosa ha bisogno la tua pelle?

La pelle è lo specchio del nostro benessere, è l’organo di contatto e allo stesso tempo di separazione con il mondo. E’ un organo in continuo scambio, in costante rinnovamento. Sono tanti i modi in cui puoi prenderti cura della tua pelle: sane abitudini, un’accurata scelta dei cosmetici da utilizzare, il giusto nutrimento anche dall’interno. Puoi infatti preservare o ripristinare la tonicità e la bellezza della pelle scegliendo l’integrazione più adeguata a seconda delle tue esigenze.

Vediamo alcuni alleati:
Acido ialuronico
Prodotto dall’organismo e naturalmente presente nei tessuti epidermici, la sua particolare capacità di legare l’acqua, contribuisce ad una intensa idratazione, al tono ed all’elasticità dei tessuti cutanei, levigando e rassodando la pelle. Poiché la produzione di acido ialuronico rallenta col tempo e diminuisce fisiologicamente nei tessuti con l’età, risulta molto vantaggioso utilizzarlo come integratore per mantenere un’idratazione cutanea profonda, ottimale per i fumatori incalliti, per le prime rughe di espressione, per aiutare una pelle secca e profondamente disidratata.


Collagene
Il Collagene è uno dei componenti principali del tessuto connettivo, è una proteina composta da amminoacidi che forma un complesso reticolo a livello del derma e conferisce integrità e sostegno all’epidermide. Dona turgore, compattezza, resistenza alla pelle ed è fondamentale per mantenere in salute gli strati più profondi del derma. La sua degradazione, come per l’acido ialuronico, avanza con l’avanzare dell’età.

Vitamina C

L’antiossidante per eccellenza. Indispensabile per il benessere della pelle e di tutto l’organismo.  La vitamina C neutralizza i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento delle cellule ed è in grado di sintetizzare nuovo Collagene. La vitamina C è indispensabile per mantenere la pelle in salute, proteggere dai danni di una  eccessiva esposizione solare e contrastare la formazione di macchie.
Nessuno dei precedenti attivi che ti ho accennato funzionerebbe bene se non ci fosse la Vitamina C.

E se ti dicessi che, per prenderti cura della tua pelle ed in particolare del tuo viso, puoi imparare le tecniche dell’automassaggio?
Le aree muscolari del viso, del collo e del decolletè, ma anche del cuoio capelluto e delle orecchie, se trattate con brevi stimolazioni possono regalare innumerevoli benefici.
L’automassaggio al viso, se effettuato con costanza giornaliera dona un effetto lifting naturale, diminuisce la visibilità delle rughe, aumenta l’ossigenazione dei tessuti, l’elasticità della pelle ed il ricambio cellulare. Riduce il mal di testa muscolo tensivo, rimuove i segni di stanchezza e tanto altro ancora!

Vieni a scoprirne tutti i benefici insieme a noi!
Giovedì 4 Maggio sarà in negozio Elena, con lei potrai imparare tutte le tecniche ed i segreti dell’automassaggio!

Elena è operatrice olistica, riflessologa qualificata A.I.R.F.I (Accademia internazionale di riflessologia facciale italiana) e naturopata.

La pelle non è solo un tessuto di rivestimento, ma è un organo intelligente in grado di riconoscere ciò che gli viene applicato e di reagire di conseguenza.
Per una pelle rivitalizzata, luminosa e piena di nuova energia vorrei consigliarti pochi semplici passi di skincare  con Biorescue e con la sua Radice di luce, un vero e proprio cibo per la pelle. Dai tuberi della Radice di luce, anche detta Dioscorea Batatas, si ottiene un estratto ricco e potente con capacità riparatrici, rivitalizzanti e rigeneranti.

Alcuni prodotti essenziali per il viso che ti faranno innamorare:
Detergente rivitalizzante viso – una texture morbida e fresca per detergere e rivitalizzare il viso al mattino e coccolarlo alla sera.
Acido ialuronco 3d – idrata, disseta e rimpolpa in un istante. Due gocce sul viso come base o in abbinamento alla tua crema.
Maschera esfoliante Aha – con alfaidrossiacidi da Uva bianca e Radice di luce, rinnova, leviga ed illumina, migliorando la grana della pelle. Un trattamento delicato con una esfoliazione efficace da provare una volta a settimana.
Tonico protettivo anti luce blu – completa l’azione del detergente, ripristinando il pH ottimale della pelle. Lenisce, rinfresca e  protegge la pelle dall ‘inquinamento a luce blu prodotta dai dispositivi elettronici.

Ti aspetto in negozio
a Bologna 

in via Mazzini 39/2/a
lunedì-sabato
9,30-13,00 / 16,00-19,30
giovedì 9,30-13,00