Smetti di contare le pecore

Come affrontare i disturbi del sonno

Il Cambio dell’ora e la nuova stagione ti stanno scombussolando?
Dal mondo erboristico arrivano validi aiuti anche in questo caso.
Capita spesso che con la variazione delle ore di luce e buio, l’accorciarsi delle giornate e la diminuzione delle temperature il nostro organismo si ritrovi un po’ spaesato. Difficoltà a prendere o a mantenere un sonno continuativo, umore altalenante ed energia a terra, sono i disagi più comuni.
Cosa possiamo fare e quali piante officinali scegliere?
Giuggiolo e Valeriana aiutano a sedare gli stati ansiosi e migliorano la qualità del sonno.
Tiglio, Escolzia e Passiflora allentano le tensioni e il rimuginìo mentale, contrastando i risvegli, Griffonia ci aiuta a ritrovare il sorriso.  I semi della Griffonia simplicifolia infatti, contengono un’elevata quantità di 5-HTP (5 idrossi triptofano), un precursore della serotonina importante perché implicato nel benessere mentale e del sonno. La Griffonia può quindi aiutarci sia migliorando il tono dell’umore che ristabilendo  un sonno equilibrato.
La Melatonina in alcuni casi, può essere molto utile, ad esempio quando si manifesta uno squilibrio del ritmo sonno / veglia, molto comune in questo periodo dell’anno.

Utilissimi come sempre gli oli essenziali rilassanti e calmanti, da usare in diffusione o da annusare al bisogno direttamente dalla boccetta. Io ti consiglio la famiglia degli Agrumati, ed in particolare il Mandarino. Qualche goccia nel diffusore prima di andare a dormire.
In alternativa prova lo SPRAY SONNO, un modo pratico e veloce per beneficiare di più oli essenziali sinergici insieme e da spruzzare direttamente sul cuscino!

La diffusione atmosferica è sicuramente uno dei modi migliori per beneficiare delle proprietà degli oli essenziali.
Ma è importante utilizzare il dispositivo giusto! Elettrico o ad ultrasuoni? Dipende dalle tue esigenze. 

Se hai bisogno di profumare un piccolo ambiente e ti piace l’idea di avere anche un punto luce nella stanza, allora punta al diffusore elettrico. Si usa senza acqua e la lampadina all’interno creerà un caldo effetto luminoso.

Se invece vuoi effettuare un trattamento aromaterapico efficace o bonificare l’aria e renderla più pulita da l punto di vista batteriologico, ti consiglio un diffusore ad ultrasuoni. Il vapore freddo non altera la struttura dell’olio essenziale e mantiene le sue proprietà.

Per aiutarti a fronteggiare i diversi disturbi del sonno e smettere di contare le pecore ogni notte, ho pensato per te una VANTAGGIOSA PROMOZIONE.
PHYTO NOTTE ALL NIGHT a rilascio prolungato e PHYTO NOTTE Melatonina Spray orale SCONTATI DEL 20%!
2 PRODOTTI a soli  € 24 invece che €30

Da usare in sinergia o singolarmente a seconda delle esigenze.
Ti aspetto in negozio per un consiglio personalizzato!

La Promozione è valida fino al 15 NOVEMBRE salvo esaurimento scorte.

Non sei ancora passata/o in  ERBORISTERIA ad approfondire il nostro ultimo servizio esclusivo?
La Valutazione delle  reazioni avverse agli alimenti tramite i TEST PRO DIAGNOSIS FOOD TOLERANCE.
Le reazioni avverse agli alimenti sono alla base di molte problematiche  che possono produrre  una serie di disagi sia intestinali che extra intestinali.  Soffri  spesso di gonfiore addominale, meteorismo, difficoltà digestive, cefalea o cistite ricorrente? Potrebbe essere un problema di INTOLLERANZA alimentare.
Perché non approfondire con un test specifico?

FOOD TOLERANCE su 92 alimenti

FOOD TOLERANCE su 75 alimenti specifici dello stile alimentare Veg

FOOD TOLERANCE Disbiosi dell’intestino

Ti aspetto in negozio !
da lunedì a sabato: 9.30-13 / 16-19.30