Cambio di stagione: cadono le foglie ma non i capelli

Lo sappiamo ormai che col finire dell’estate e l’approcciarsi dell’autunno, le nostre chiome possono apparire affaticate e soffrire particolarmente. E’ normale ritrovare più capelli nella spazzola, notarli fragili o spenti. Questo succede per un motivo ben preciso: il ciclo naturale del nostro capello sta giungendo al termine. Seppure questo sia del tutto fisiologico, possiamo aiutare le nostre chiome ad essere forti e splendenti con alcuni rimedi che ci offre la natura. Vediamo quali. 
Equiseto: chiamato anche Coda Cavallina, con i sui fusti sterili è ricco di minerali ed in particolare di Silicio.  Questo minerale gli conferisce una spiccata azione remineralizzante, utile per le ossa, capelli e unghie fragili. 

Spirulina: la microalga verde azzurra ricchissima di nutrienti quali Amminoacidi essenziali, vitamine (soprattutto del gruppo B: B1 e B6), Calcio e Ferro. E’ un ottimo rimedio ricostituente che aiuterà prima di tutto il nostro corpo e di conseguenza i nostri capelli, fornendogli tutti i nutrienti essenziali.
Accanto a questi integratori, il mio consiglio è aggiungere allo shampoo abituale alcuni IDROLATI, ad esempio idrolati di Cipresso o Rosmarino, che attivano la microcircolazione del cuoio capelluto e stimolano la crescita. 

Via libera anche a Maschere nutrienti e Lozioni rinforzanti anticaduta da effettuare ciclicamente.

La lozione Rinforzante BioKap® Anticaduta è un trattamento cosmetico d’urto, specifico per irrobustire e rinforzare i capelli, contrastandone l’eccessiva caduta e il diradamento. Migliora la resistenza e la densità dei capelli. È ideale sia per uomo che per donna. Contiene il complesso Tricofoltil® (a base di Lino, Rame e Biotina), estratto di Bambù, ricco in Silicio, Olax dissitiflora, Saw palmetto e semi di Zucca, che aumentano la resistenza dei capelli, mentre l’estratto di Capsico, abbinato alla vitamina PP, stimola la microcircolazione a livello cutaneo del cuoio capelluto. La formula è arricchita inoltre con Ortica e oli essenziali bio di Rosmarino e Melaleuca, ad azione dermopurificante. Si spruzza direttamente sul cuoio capelluto, bagnato o asciutto, a giorni alterni e si massaggia brevemente per favorirne l’assorbimento.

In Autunno poi non dimentichiamoci di sostenere il nostro sistema immunitario e aiutarlo con i giusti accorgimenti. Qualche suggerimento?
Piante immunostimolanti e immunomodulanti : Echinacea, Uncaria, Astragalo sono solo alcuni esempi.
Vitamina C e D, per un’ azione completa a antiossidante.
Probiotici e prebiotici per il nostro intestino.

Non affrontare impreparato la stagione fredda!
Ecco un’ OFFERTA da non perdere!
Il PROBIOTIC + GSE Symbiotic ti regala 20 giorni consecutivi di trattamento.
Due scatole al prezzo di una!

E’ un integratore alimentare a base di probiotici, prebiotici (alfa-glucoligosaccaridi), estratto di semi di Pompelmo, succo di Noni e estratto di Uncaria. I fermenti lattici e gli alfa-glucoligosaccaridi contenuti nel prodotto favoriscono l’equilibrio della flora intestinale. L’Estratto di semi di Pompelmo può contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. L’Uncaria favorisce le naturali difese dell’organismo. Il Noni ha un’azione antiossidante e tonica in caso di stanchezza fisica e mentale. 

Da oggi inoltre puoi trovare  in ERBORISTERIA un servizio esclusivo!
La Valutazione delle  reazioni avverse agli alimenti tramite i TEST PRO DIAGNOSIS FOOD TOLERANCE.
Le reazioni avverse agli alimenti sono alla base di molte problematiche  che possono produrre  una serie di disagi sia intestinali che extra intestinali.  Soffri  spesso di gonfiore addominale, meteorismo, difficoltà digestive, cefalea o cistite ricorrente? Potrebbe essere un problema di INTOLLERANZA alimentare.
Perché non approfondire con un test specifico?

FOOD TOLERANCE su 92 alimenti

FOOD TOLERANCE su 75 alimenti specifici dello stile alimentare Veg

FOOD TOLERANCE Disbiosi dell’intestino

Ti aspetto in Erboristeria per illustrarti  le nostre proposte  di analisi e per scoprire come si usa il Kit.

Ti aspetto in negozio !
da lunedì a sabato: 9.30-13 / 16-19.30

Sono a tua a disposizione anche per consigli e consulenze personalizzate, chiama oppure invia un messaggio a +39 3756779000.
E’ attivo anche il servizio di consegna a domicilio.